Ex tempore di pittura 2019-2020

Il giorno 12 ottobre si è svolta, presso la frazione di Ponte nelle Alpi, un’ex tempore di pittura riservata agli allievi delle classi seconde della scuola secondaria di secondo grado dell’I.C. di Ponte nelle Alpi, con l’intento di valorizzare la frazione del Comune, in un’ottica più ampia di conoscenza del territorio da parte degli studenti della scuola e con l’obiettivo di estendere ad altre frazioni, nel corso dei prossimi anni scolastici, la medesima esperienza. Si tratterebbe della terza edizione: le prime due, organizzate nella frazione di Polpet, sono state però annullate a causa del maltempo.

La scelta di questo angolo di Ponte è stata motivata dalla richiesta dei rappresentanti frazionali di animare il luogo, attualmente penalizzato dalla chiusura al traffico ma, proprio per questo, più sicuro e fruibile da parte dei ragazzi, che sono stati accolti con piacere e grande disponibilità da parte degli abitanti. Gli studenti si sono cimentati nella riproduzione grafica degli angoli di paese ritenuti più suggestivi e, lavorando con impegno ed entusiasmo, hanno prodotto elaborati personalizzati ed interessanti.

Un’apposita commissione, composta da docenti e rappresentanti della frazione, si è successivamente riunita ed ha individuato i prodotti più originali, che verranno premiati nel corso della manifestazione di inaugurazione di un’apposita mostra, il giorno 09 novembre 2019, presso la sala “Tina Merlin” della Biblioteca del Comune di Ponte nelle Alpi.

Manifestino
Al lavoro ...