Graffito: celebrazione di Dante e Divina Commedia a.s. 2021/2022

In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri si è inteso tributare un omaggio al Sommo Poeta attraverso un approfondimento storico – letterario – artistico della sua figura e della sua più importante composizione letteraria. Il lavoro di ricerca storico – letterario, condotto dalla prof.ssa Francesca Fanelli, ha portato alla realizzazione, da parte degli studenti della classe 2^B indirizzati dal prof. Palazzin Federico, di elaborati grafici riferiti a passi significativi tratti dai canti dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso. Tali grafici sono stati utilizzati come bozze per la realizzazione di un graffito dedicato alla celebrazione di Dante e Divina Commedia a cura degli stessi studenti, guidati dall’artista Dunio Piccolin. Il graffito ha trovato spazio all'interno della biblioteca di Istituto.

firma graffito
Dante
Le tre fiere
La beatitudine del Paradiso