Sono iniziati oggi 4 novembre 2022 i lavori per la realizzazione dell'affresco di Soverzene in collaborazione con l'artista Vico Calabrò e riguardante la pista ciclabile Monaco Venezia, che passa appunto per Soverzene. Diciotto gli allievi di seconda e prima della scuola secondaria di Canevoi, che hanno partecipato con entusiasmo alla proposta e hanno lavorato con grande impegno sul soggetto elaborato dall'artista sulla base dei disegni fatti dagli allievi lo scorso anno. L'idea nasce dalla volontà dell'amministrazione di Soverzene, in particolare del sindaco Gianni Burigo, di abbellire uno dei passaggi chiave, ma un po' in ombra, del tratto di pista collocato a ridosso delle dighe della centrale elettrica del paese.
Grande opportunità per gli allievi di lavorare a stretto contatto con il maestro frescante Calabrò, noto per la sua grande competenza ed esperienza a livello internazionale.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.