Al golf Cansiglio i Campionati Studenteschi della Provincia di Belluno

Lunedì 22 maggio presso il Golf Club Cansiglio si è tenuta la manifestazione promozionale sportiva di Golf che ha visto coinvolte le rappresentative di studenti della Scuola secondaria “ Sandro Pertini “di Ponte nelle Alpi e della scuola secondaria “Zanon” di Castion, accompagnate dai rispettivi insegnanti.

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Golf in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale; il Golf Club Cansiglio ha offerto l’uso del campo  e  il pranzo  a tutti i partecipanti.

I giovani atleti di Ponte nelle Alpi sono stati preparati dal maestro Andrea Signor con un’attività settimanale iniziata a febbraio al Golf Club Nogherazza di Castion; nel medesimo campo pratica si sono allenati anche una ventina di studenti della secondaria di Castion.
All’evento, dedicato alla memoria del prof. Paolo Carraro, è intervenuta anche la moglie che ha consegnato la coppa alla squadra vincitrice.
Preziosa è stata anche la collaborazione di alcuni volontari del Circolo che hanno reso possibile lo svolgimento delle varie attività. Oltre alla gara 9 buche stableford giocata in campo da 8 giovani tesserati  e a quella di  putting green  giocata da tutti gli altri ragazzi, i partecipanti hanno potuto misurarsi con i fondamentali del gioco del golf.

Classifica:

• Gara stableford 9 buche:
    • 1° classificato a Andrea Soia, secondo Giacomo Gaeta, terzo Alberto De Fanti
  • Gara stableford 5 buche:
    • primo classificato Giacomo De Mitri, secondo Seniru Ranpatabendige, terzi pari merito Alessandro Poletto ed Enrico Topinelli
    • Per la categoria femminile: prima Matilde De Valerio
  • Gara putting green, categoria ragazzi:
    • primo Mattia Dall’O, secondi pari merito Davide Masini e e Matteo Menegaz, terza Eleonora Triches
    • Cadetti: primo Marco Bertagno; secondo Lorenzo Cibien, terzo Nicolò Bridda.

(Fonte: “Comitato Federazione Golf Veneto“)

Foto di gruppo
Premiazione