Lunedì 22 maggio presso il Golf Club Cansiglio si è tenuta la manifestazione promozionale sportiva di Golf che ha visto coinvolte le rappresentative di studenti della Scuola secondaria “ Sandro Pertini “di Ponte nelle Alpi e della scuola secondaria “Zanon” di Castion, accompagnate dai rispettivi insegnanti.
La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Golf in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale; il Golf Club Cansiglio ha offerto l’uso del campo e il pranzo a tutti i partecipanti.
I giovani atleti di Ponte nelle Alpi sono stati preparati dal maestro Andrea Signor con un’attività settimanale iniziata a febbraio al Golf Club Nogherazza di Castion; nel medesimo campo pratica si sono allenati anche una ventina di studenti della secondaria di Castion.
All’evento, dedicato alla memoria del prof. Paolo Carraro, è intervenuta anche la moglie che ha consegnato la coppa alla squadra vincitrice.
Preziosa è stata anche la collaborazione di alcuni volontari del Circolo che hanno reso possibile lo svolgimento delle varie attività. Oltre alla gara 9 buche stableford giocata in campo da 8 giovani tesserati e a quella di putting green giocata da tutti gli altri ragazzi, i partecipanti hanno potuto misurarsi con i fondamentali del gioco del golf.
Classifica:
(Fonte: “Comitato Federazione Golf Veneto“)
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.