“Leggere è pensare profondamente” V. Alfieri
La biblioteca scolastica dell’Istituto Comprensivo di Ponte nelle Alpi è stata inaugurata l’8 giugno 2002, dopo una serie di lavori di adeguamento di un ampio locale situato al piano terra dell’edificio della scuola secondaria di primo grado. È stata realizzata grazie al contributo del Ministero dell’Istruzione che, con un’apposita legge (440/97), aveva avviato un programma di promozione e sviluppo delle biblioteche scolastiche di tutto il territorio nazionale, denominato Progetto B1.
Dal 5 luglio 2011 con delibera della Giunta Regionale n°923, la nostra biblioteca è stata inserita nel Polo Bibliotecario Regionale del Veneto.
La nostra biblioteca è inserita nel Polo Bibliotecario Regionale del Veneto. La nuova catalogazione dei libri attualmente presenti, secondo il sistema di gestione “Sebina”, ci ha permesso di entrare in rete con le altre biblioteche scolastiche e pubbliche presenti sul territorio regionale: la nostra biblioteca, infatti, fa parte della rete "BIBEL - rete biblioteche bellunesi" e il suo catalogo mediante una ricerca per "Autore" o per "Titoli" è interamente consultabile on line "Biblioteca scolastica di Canevoi"
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.