Formazione delle classi prime della scuola secondaria di I grado a.s. 2018/2019

Si informa che, come deliberato dal Collegio dei Docenti del 28 giugno 2018 e approvato dal Consiglio di Istituto del 4 luglio 2018, la composizione delle classi prime verrà comunicata in via definitiva a Settembre dopo le prime due settimane di scuola.

Come previsto dal nostro Piano Triennale dell’Offerta Formativa ("P.T.O.F. 2016-19"), un’apposita commissione, dopo aver analizzato le situazioni degli alunni iscritti, elabora una proposta di formazione delle classi, cercando di ottenere dei gruppi eterogenei al loro interno ed omogenei tra di loro.

Tale ipotesi verrà confermata dopo un primo periodo di osservazione da parte degli insegnanti della secondaria, che valuteranno la maturazione, i livelli di apprendimento e le relazioni dei gruppi, apportando le modifiche che riterranno più opportune.

Buona estate a tutti!

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO