“Le sconfitte sono state i momenti fondamentali della mia carriera: senza di esse, non ci sarebbe stato neanche il resto”. Sei medaglie paralimpiche, sino all’oro di Londra, e oltre 70 titoli italiani, insieme alla soddisfazione di essere stato portabandiera dell’Italia ai Giochi del 2012: è il cursus honorum di Oscar De Pellegrin.
Il campione olimpico parlerà Martedì 27 Novembre alle ore 9:30 agli alunni delle classi terze delle sue esperienze di vita: la storia di un'esistenza che ha visto la caduta, la rinascita, il trionfo.
Oscar De Pellegrin parlerà anche alla cittadinanza di Ponte nelle Alpi Sabato 1° Dicembre 2018 al Palasport di Polpet: tutti gli alunni del Comprensivo e i loro genitori sono invitati.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.