I ragazzi della primaria di Col di Cugnan a Longarone Fiere

Venerdì 26 maggio gli alunni delle classi seconda e quarta della Scuola Primaria di Col di Cugnan si sono recati presso la struttura “Longarone Fiere”, per delle attività laboratoriali organizzate in occasione del Giro d’Italia, all’interno delle iniziative Villaggio in Rosa. I ragazzi, con grade entusiasmo, hanno potuto sperimentare tre atelier, gratuitamente offerti dalla Confartigianato. Nei laboratori di pasticceria, dell’argilla e della lavorazione del legno  hanno realizzato dei biscotti al cioccolato (formato maglia rosa), manipolato e modellato, ritagliato tavolette e realizzato così degli originali manufatti artigianali. Il Presidente della Regione Zaia e il Sindaco di Longarone Padrin hanno salutato i ragazzi, posando con loro per la foto ricordo e complimentandosi per i lavori prodotti. Dopo un delizioso gelato, la mattinata è proseguita con la partecipazione delle due classi al via della 19^ tappa del Giro di Italia.

È stata un’esperienza arricchente ed emozionante!