"Si tratta di una maratona di lettura che vuole coinvolgere innanzitutto scuole, biblioteche, librerie, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura. Promuoveremo la lettura leggendo per bambini (ma anche per gli adulti, gli anziani e ai ragazzi) nelle scuole, in biblioteca, in libreria ma anche in qualsiasi luogo sia possibile organizzare un momento di incontro. Il tema scelto per quest'anno scolastico è il paesaggio" (fonte: programma della manifestazione)
La maratona di lettura è promossa dall’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai e l’Istituto Regionale Ville Venete.
Il programma del nostro istituto è il seguente:
"Caccia al libro" (Scuola Primaria di Oltrerai)
"Un viaggio divertente" (Scuola dell'Infanzia di Piaia)
"Sui sentieri delle parole" (Scuola Secondaria di I grado "Pertini")
"Parole e suoni per le strade, nel bosco, verso il cielo" (Scuola Primaria “Arrigo Boito”)
"I miracoli di Val morel" e "Filastrocche in cielo e in terra" (Scuola Primaria "Fratelli Casanova")
"Toc e acqua" (Scuola dell'Infanzia "Zattieri del Piave")
Allegato | Dimensione |
---|---|
Programma completo de "Il Veneto legge" dell'I.C. Ponte nelle Alpi | 128.16 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.