Venerdì 4 ottobre e dintorni, gironzolando per i plessi e le classi, lungo i corridoi, nel cortile o sul prato dell’I.C. di ponte nelle Alpi, insegnanti, alunni e amici, grandi e piccoli saranno i protagonisti della nuova edizione della Maratona di Lettura “Veneto Legge”.
Sulle orme di Marco Polo percorreremo i misteri della Via della seta.
Sulle orme di esploratori visionari scopriremo le meraviglie del mondo.
Sulle orme di indomite pioniere, supereremo gli ostacoli sul cammino per un mondo più equo e raggiungeremo il traguardo, al fianco di tutti gli atleti che con passione e dedizione si dedicano al loro sport.
La manifestazione è promossa dall’ Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.