La 2^B ha partecipato sabato 27 maggio alla premiazione della sesta edizione Concorso “La bellezza dell’impegno: Nello sport vince chi lo fa col cuore”, organizzato dal presidio di agordino di Libera, intitolato a Lucia Precenzano e Salvatore Aversa.
Gli alunni si sono aggiudicati il secondo posto “ex aequo” con il loro giornalino “Voci contro la mafia”, che la giuria, composta dal giornalista del Gazzettino Marco D’Incà e Lucilla Andreucci, ex mezzofondista ora responsabile del settore Sport di Libera, ha premiato con questa motivazione:
“Questo giornalino ha il merito di portare alla luce diverse storie di sport, con un unico filo conduttore: l’inclusione. Molto ben confezionate anche le interviste”.
Molto emozionati e soddisfatti del loro lavoro i ragazzi,
che hanno ascoltato con attenzione le parole dei giudici, e degli altri ospiti intervenuti, tra cui l'atleta paralimpico davide Giozet e le giovanissime sorelle Andrich, che con la loro esperienza sportiva e di vita dimostrano come con impegno e determinazione si possano realizzare i propri sogni e raggiungere obiettivi importanti.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.