L’Istituto Comprensivo di Ponte nelle Alpi ha aderito anche quest’anno al Progetto “Sgonfia il bullo”. Nella Scuola dell’Infanzia di Ponte nelle Alpi durante la settimana dal 10 al 14 febbraio sono state proposte ai bambini attività, giochi e momenti di riflessione con l’obiettivo di promuovere il rispetto reciproco. Attraverso la visione di un breve filmato nel quale il protagonista era un riccio che veniva evitato dai coetanei e compagni di classe per le sue caratteristiche fisiche, si è cercato di veicolare ai bambini messaggi di accoglienza e accettazione reciproca. Infatti il riccio con i suoi aculei punge in maniera involontaria ma, se all’inizio tutti erano spaventati e tendevano ad isolarlo, pian piano gli amici trovano la soluzione per andare tutti d’accordo.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.