GELATAI PER UN GIORNO

La scorsa settimana gli alunni della scuola primaria F.lli Casanova di Col di Cugnan sono stati invitati dal sig. Sovilla Massimo, uno dei 70 soci del "Circolo San Silvestro di Cugnan", a partecipare alla produzione del gelato artigianale con la guida del mastro gelataio Antonio Minicucci detto "Toni". Il laboratorio si è svolto presso l'ex latteria turnaria di Cugnan, luogo in cui vengono organizzati eventi sportivi, ricreativi, conviviali finalizzati a promuovere il territorio e la socializzazione. I bambini hanno partecipato attivamente alla preparazione del gelato, mostrando vivo interesse e gustando l'ottimo prodotto realizzato dalle loro mani. L'intento della giornata è stato quello di promuovere la collaborazione tra scuola e territorio facendo così conoscere ai ragazzi attività e tradizioni della realtà in cui vivono. La scuola ringrazia gli organizzatori per l'occasione offerta e auspica nuove collaborazioni .